I nostri progetti
Dal 2015 siamo presenti nelle scuole d’infanzia, primarie e medie con i nostri progetti “Giochiamo con lo yoga” sia a Castel Maggiore (Bologna) che a San Giovanni in Fiore (Cosenza).
Perché educare sin da giovani allo yoga? Perché facciamo tutto questo? Molto semplice, perché lo yoga è fra le discipline più complete e salutari per corpo, mente e spirito; praticata da bambini permette di prevenire diversi disagi fisici e psichici. È un ottimo aiuto per coloro che fanno fatica a stare fermi, sono ansiosi, aggressivi, paurosi o manifestano disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento. Tutti sintomi di cui sempre più spesso i bambini sono vittime a causa della vita frenetica a cui sono sottoposti.
Lo yoga, inoltre, è utile nei ragazzi che hanno problematiche posturali: aiuta infatti a mantenere la colonna vertebrale dritta e allineata. I movimenti diventano più coordinati, il corpo più agile, flessibile e resistente. Aiuta anche a sviluppare un corretto modo di respirare, che è fondamentale per un funzionamento corretto del metabolismo.
Non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura di se stessi. Viva lo yoga, viva lo yoga nelle scuole!
Nella nostra Gallery troverai gli scatti fotografici realizzati durante i progetti svolti dal 2015 ad oggi.